Aree tematiche
Il festival giorno per giorno
Tipologia di evento

il Festival in Liguria

>Partnership internazionali

>il Festival a emissioni zero






cerca nel programma
cerca
>ricerca avanzata
Il Festival a emissioni zero grazie a Enel

Da sempre tra i principali protagonisti del Festival, quest’anno Enel sarà presente con un nuovo importante progetto ambientale: l’abbattimento delle emissioni di CO2 prodotte dalla manifestazione.

L’edizione 2008 sarà infatti a emissioni zero grazie ad alcuni importanti interventi di forestazione che, sfruttando il processo di fotosintesi, assorbiranno i gas serra compensando o “neutralizzando” le emissioni non evitabili, pari a circa 1685 tonnellate di CO2.

Per questo Enel, in collaborazione con AzzeroCO2, pianterà 1.800 alberi, in alcuni parchi del Piemonte, della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Un esempio di buona pratica che conferma l’impegno dell’azienda nella promozione di uno sviluppo sostenibile. Ogni giorno infatti Enel investe in ricerca e impiega le sue migliori risorse per produrre e distribuire energia, nel pieno rispetto dell’ambiente. Una sfida che richiede uno sforzo anche in ambiti diversi da quello industriale per contribuire a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

 

Enel


In collaborazione conAzzera CO2