Partner


Sponsor istituzionali


Main sponsor


Sponsor
NGC


Supporter
   


Partner culturali
   


Sponsor tecnici
 


Si ringraziano

> back to top
Una fitta rete di rapporti con rilevanti istituzioni nazionali e internazionali, il supporto di  partner privati in grado di fornire risorse per lo sviluppo della manifestazione e un Comitato Scientifico di alto profilo hanno permesso al Festival di radicarsi sul territorio in cui è nato e allo stesso tempo di diventare e confermarsi una delle più importanti manifestazioni di divulgazione scientifica a livello internazionale e la più grande in Italia, riconosciuta in Europa tra le 10 best practices selezionate in 28 Paesi.  
 
Il Festival fin dalla prima edizione si è posto l’obiettivo di creare un ambiente favorevole all’innovazione: i risultati sino ad ora raggiunti costituiscono il punto di partenza per la definizione delle sfide future che puntano alla creazione di un “sistema” virtuoso di sviluppo in grado di coinvolgere diverse risorse garantendo un grande successo di pubblico e un forte impatto sui media.
 
Le aziende che sino ad ora hanno sostenuto la nascita e la crescita del Festival non hanno solo contribuito economicamente al progetto: hanno partecipato anche alla sua ideazione, mettendo in pratica quella responsabilità sociale fondamentale per la crescita e lo sviluppo della società.
Il Festival ha permesso loro di avere non solo un ritorno di immagine ma di partecipare attivamente alla creazione di progetti culturali sia di interesse per il territorio che di respiro nazionale ed internazionale, veicolando i valori associati al proprio operato.
Nuove e costruttive alleanze possono alimentare e incrementare questi processi.
 
Il Festival della Scienza ha definito delle categorie di intervento che offrono ai propri partner  e sponsor diverse opportunità di partecipazione offrendo benefici esclusivi in termini di visibilità del proprio marchio e di possibili attività da sviluppare all’interno della manifestazione. Ogni partnership, inserita nella propria categoria di intervento, viene costruita insieme all’azienda per raggiungere gli obiettivi comuni.

 
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare:

Federica Gilardi

Codice. Idee per la cultura
Via Carlo Alberto, 43
10123 Torino
011 19700179