Il Festival nel 2004

165.000 visite, 35.000 abbonamenti venduti, oltre 250 eventi per 12 giorni di incontri, laboratori, mostre, spettacoli ed eventi speciali all'insegna del tema "Confini".
Questi i numeri della seconda edizione del Festival della Scienza, che, nella cornice di Genova Capitale Europea della Cultura, ha celebrato il mondo della Scienza dal 28 ottobre al 8 novembre 2004.

Più di 100 conferenze
, incontri, tavole rotonde e conferenze specialistiche, hanno portato al Festival i più grandi nomi della cultura scientifica a livello internazionale per discutere dei grandi temi della scienza e condividerli col pubblico.
Le mostre: i percorsi espositivi del Festival 2004 hanno esplorato temi come la biodiversità, il regno vegetale, la sopravvivenza, le tecnologie per i beni culturali, l'esplorazione dello spazio.
Nel 2004 il Festival della Scienza ha affrontato anche il tema dei rapporti tra arte e scienza, con le mostre Leonardo e la musica, dedicata al rapporto tra il grande genio e l'arte delle sette note, l'Incanto della scienza, un affascinante viaggio nella scienza attraverso le fotografie di Felice Frankel, e Flowers, uno sguardo tecnologico sul poetico mondo dei fiori dell'artista Katinka Matson.
Le Meraviglie della Scienza, grande successo dell'edizione 2003, si è ripresentato con una mostra rinnovata ricca di exhibit interattivi provenienti da tutto il mondo, laboratori, incontri.
Il network Esciential coordinato dall'Associazione Festival della Scienza, ha portato a Genova mostre interattive, laboratori e un workshop internazionale sulla comunicazione della scienza.

Anche quest'anno, gli Spettacoli teatrali hanno emozionato spettatori di tutte le età avvicinandoli in modo diverso ai temi dell'esplorazione e della ricerca.
La rassegna cinematografica Vedere la Scienza ha proposto nel 2004 documentari e film per uno sguardo sul mondo scientifico dalla prospettiva dell'ottava arte.

Puoi consultare il programma completo dell'edizione 2004 cliccando qui.